L’IC Garibaldi partecipa alla Sfilata del Carnevale Apriliano con i bambini della Scuola dell’Infanzia di tutti i plessi e con gli alunni della Scuola secondaria di primo grado. Tema “Ritratti di autore”.
I primi sono vestiti da pittori, con costumi che hanno personalizzato con colori scelti da loro, creando anche la tavolozza con materiale di riciclo; sfilano accanto ai loro compagni più grandi, della Scuola Secondaria di primo grado, travestiti invece da ritratti d’autore.
I bimbi dell’infanzia rappresentano una coreografia ideata dalle loro maestre sulle note di “Come un pittore” del gruppo italiano Modà.
Ogni alunno della Scuola secondaria di primo grado dà vita a un ritratto che ha scelto tra i capolavori della Storia dell’Arte, e sfila dentro una cornice realizzata con materiali di riciclo: scatoloni di cartone, carta assorbente, colori, colla, elastici, cartoni disegnati, vecchie stoffe e vecchi oggetti.
Un grazie particolare va ai piccoli alunni di Campo del Fico, Monti Ausoni e Campoleone che sono stati bravissimi ed alle maestre Morena, Chiara, Rosa e Raffaelle di Monti Ausoni; Preziosa, Elisa, Annunziata di Campoleone; Ersilia, Adua, Maria, Teresa, Antonietta, Maria Civita e Daniela di Campo del Fico che li hanno preparati e accompagnati.
Il laboratorio della scuola secondaria di primo grado è stato condotto dalla Prof.ssa Giuffré, coaudivata dalle Prof,sse Pascarelli, Del Prete, Scotto di Clemente, Taglianozzi e Lupelli.
Arrivederci alla sfilata del 4 marzo.
0